Hauptinhalt

Sondaggio FSEA 2020 presso gli enti di formazione

  • 13.04.2021

Per la seconda volta, la Federazione svizzera per la formazione continua FSEA dedica il suo sondaggio annuale, condotto presso gli enti di formazione, all'impatto della pandemia di coronavirus sulla formazione continua. Il sondaggio è stato lanciato il 12 aprile. Al fine di registrare gli sviluppi nel modo più accurato possibile, chiediamo a tutti gli enti di formazione continua contattati di partecipare.

La scorsa estate, la FSEA ha chiesto agli enti di formazione continua quali sono stati gli effetti della pandemia sul loro operato. Allora cominciavano già a delinearsi le drastiche conseguenze economiche, allo stesso tempo è emerso, da parte degli enti di formazione continua, una grande adattabilità.

Indagine sulla situazione del settore per tutto il 2020

L'attuale sondaggio, che è stato inviato a più di 2’500 enti di formazione continua di tutte e tre le regioni linguistiche, ha lo scopo di esaminare gli effetti della pandemia per tutto il 2020 e di confrontarli con i risultati della scorsa estate. Pubblicheremo i primi risultati su www.alice.ch da giugno 2021.

Possibilità di partecipare per tutte le parti interessate

Rappresenta un ente di formazione e non ha ricevuto il link per partecipare al rilevamento? Contatti la responsabile del progetto Sofie Gollob.

Sondaggio sulla formazione continua, sintesi in italiano

Studio sulla formazione continua, DE