-
Un rapporto mostrerà come la Svizzera promuove la formazione degli adulti sui temi legati al clima
Fino a oggi non esisteva alcuna panoramica dell’attuale situazione delle offerte di formazione climatica rivolte agli adulti in Svizzera. Un […]
-
Agenda per il cambiamento climatico: formazione continua per un progetto intergenerazionale
La FSEA partecipa al progetto europeo “Calendar for Climate Change”, il cui scopo consiste nell’aumentare la consapevolezza verso soluzioni per […]
-
Formazione olistica come concetto per il futuro
Nel contesto del progetto “Bildung”, organizzazioni di dieci Paesi europei si sono confrontate per due anni sulla questione relativa a […]
-
EP sul tema della cooperazione
La rivista specializzata Education Permanente (EP), pubblicata dalla FSEA, dedica il numero 2023-2 al tema della cooperazione nel campo della […]
-
Seconda edizione di Hack4Le@rning
Hack4Le@rning è l’hackathon per la formazione professionale, durante il quale i partecipanti e le partecipanti sviluppano idee innovative per la […]
-
Studio nazionale sulle competenze di FH Svizzera
L’associazione mantello nazionale delle SUP Svizzera (UAS) sta conducendo un’indagine sulle competenze attuali e future e invita tutte le parti […]
-
Nuovo concetto di ricerca dell’Amministrazione federale in materia di formazione continua
La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI ha elaborato un concetto per la ricerca dell’Amministrazione […]
-
Premio di formazione professionale SGAB per il trasferimento della ricerca nella pratica
La Società svizzera per la ricerca applicata in materia di formazione professionale SRFP ha indetto un concorso per promuovere le […]
-
Lo IUFFP è diventata una Scuola universitaria federale per la formazione professionale
Dal 1° agosto 2021, l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale IUFFP è la Scuola universitaria federale per la formazione […]
-
Nuova Leading House per la ricerca sulla formazione professionale
Con la Leading House “VPET-ECON”, la SEFRI amplia le attività della precedente Leading House “Economics of Education, Firm Behaviour and […]