Seconda edizione di Hack4Le@rning


Hack4Le@rning è l’hackathon per la formazione professionale, durante il quale i partecipanti e le partecipanti sviluppano idee innovative per la formazione professionale. L’evento si terrà nelle giornate del 20-21 agosto 2022 presso l’Auditorium di Bellinzona.

Nelle 48 ore di Hack4Le@rning, gruppi misti per età, ruolo, genere e competenze lavorano intensivamente a un progetto che sfrutti le tecnologie digitali per rispondere alle sfide della formazione professionale in Svizzera.

La squadra vincitrice si aggiudicherà un premio del valore di 5000 CHF da investire nello sviluppo del proprio progetto (es. consulenza con un coach; sviluppo dell’applicativo con una persona con profilo informatico). 
L’evento gratuito è organizzato dalla Scuola Universitaria Federale per la Formazione Professionale, ed è supportato da ATED Ticino, CERDD, CFC, Divisione per la Formazione Professionale e dal Network di ROTECO.

Le iscrizioni sono aperte sino al 30 giugno tramiteil presente modulo. Gli unici requisiti di accesso sono la curiosità, la voglia di mettersi in gioco, condividere le proprie idee e competenze e mantenere un atteggiamento aperto e collaborativo.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito della SUFFP.

Per domande e curiosità potete contattare Francesca Amenduni: francesca.amenduni@suffp.swiss