Il Lockdown dovuto al diffondersi del coronavirus ha dato un’enorme spinta alle offerte di formazione continua online. In molti settori, ha permesso agli enti di formazione, in breve tempo, di continuare ad erogare i corsi di formazione continua online con successo online in breve tempo.
Dopo la prima fase di attuazione pratica, c’è ora spazio per una riflessione sulle esperienze e sulle questioni centrali relative alla qualità. Come possono i partecipanti apprendere con successo con le offerte di formazione online? Cosa determina un buon apprendimento e un buon insegnamento in forme online e come si può garantire e sviluppare la qualità?
La Giornata affronterà i problemi attuali degli enti di formazione continua e dei responsabili della qualità. I partecipanti potranno contribuire con le loro esperienze in workshop guidati e sviluppare soluzioni pratiche grazie allo scambio con esperti. Saranno discussi i requisiti specifici della qualità per l’apprendimento online. Le questioni centrali saranno le seguenti:
- Come si può garantire la qualità delle offerte di formazione online?
- Come si può promuovere la garanzia e lo sviluppo della qualità nell’organizzazione?
- Ci sono requisiti di qualità specifici per le forme di apprendimento online?
L’evento si terrà in tedesco e francese con traduzione simultanea.