-
Rafforzare le competenze di base sul posto di lavoro: trovare gli enti di formazione giusti
Le aziende che promuovono competenze di base come lettura, scrittura, aritmetica, semplici conoscenze informatiche e linguistiche sul posto di lavoro […]
-
Progetto FSEA sulla non partecipazione alla formazione continua
Nel marzo 2023 la FSEA ha lanciato il progetto di sviluppo orientato alla pratica “Biografie di vita”, con cui intende […]
-
Come migliorare l’accesso alla formazione di chi vive in condizioni di povertà?
In Svizzera, chi possiede un basso livello di formazione rischia più di altri di cadere in povertà. Uno studio commissionato […]
-
Forum Competenze di Base 2023 – Prove tecniche di formazione
Il Forum Competenze di Base FCB è una piattaforma di scambio e discussione per tutti gli attori impegnati nella promozione […]
-
Il Canton Argovia dà il via a un progetto di buoni di formazione per la promozione delle competenze di base
In linea con il piano di sviluppo 2021–2030 del quale si è dotato, il Canton Argovia intende sostenere gli adulti […]
-
Caffè APPrendo: l’esempio delle Lernstube sbarca in Ticino
Anche in Ticino esistono e stanno nascendo luoghi informali attrattivi e accoglienti, dove c’è spazio per la formazione e il […]
-
Toolbox “Semplicemente meglio! … al lavoro”
Gli enti di formazione continua che desiderano implementare programmi nell’area delle competenze di base sul posto di lavoro trovano nel […]
-
Studio sulla cooperazione interistituzionale nella promozione delle competenze di base
Numerosi soggetti sono coinvolti nella promozione delle competenze di base degli adulti – e le rispettive responsabilità non sono sempre […]
-
Il progetto dei buoni di formazione continuerà nel Canton Lucerna anche nel 2023
Il Consiglio governativo del Canton Lucerna ha deciso di continuare a distribuire buoni di formazione per la promozione delle competenze […]
-
Continua il programma di promozione “Semplicemente meglio! … al lavoro”
Con “Semplicemente meglio! … al lavoro”, dal 2018 la SEFRI sostiene la formazione continua nell’ambito delle competenze di base dei […]